DAKAR: Barella basket con ruote

Si presenta come l'evoluzione del modello originale, pur rappresentando una vera e propria rivoluzione. Lo stile proiettato al futuro le dà una nuova immagine, coniugando sapientemente razionalità e funzionalità. Al dinamismo unisce lo stile e la tecnologia necessari per affrontare tutte le operazioni, anche le più intense e impossibili. La nuova Dakar incarna l'impegno Spencer nel realizzare barelle dalle eccezionali doti strutturali, racchiuse in una conchiglia compatta e sicura. Nuovo telaio Flex-frame in acciaio inox: un'idea Spencer per unire razionalità e mobilità in una stessa barella e promettere a chi soccorre di muoversi con agilità e sicurezza sia sulla strada sia su terreni sconnessi. La sfida è sempre la stessa: sviluppare una barella dalla doppia personalità. Una barella confortevole con le affascinanti caratteristiche tutto terreno dei sistemi di recupero. Il tutto saldamente ancorato alla tecnologia Spencer. L'adozione di ruote da 200 mm e di cuscinetti a sfera sia per il piroettamento dei supporti sia sull'asse di rotazione della ruota ottimizza la scorrevolezza con minore sforzo di spinta. L'elasticità del rivestimento poliuretanico garantisce il massimo comfort poiché, grazie all'elevata capacità di assorbimento degli urti, ogni asperità del terreno è assorbita senza trasmettere alcuna vibrazione o sobbalzo alla barella.

La nuova versione della Shell offre il massimo delle performance nel soccorso. Una vera barella da recupero, compatta, aggressiva, leggera, con una monoscocca in polietilene ad alta densità, robusta ed ecologica, e una componentistica di pregio. L'estetica guadagna aggressività grazie alle sovrastrutture ridisegnate e numerosi particolari di dimensioni più compatte e tecnicamente più evoluti. Una piccola grande barella capace di affrontare senza problemi anche i percorsi più tormentati. Una barella essenziale, come d'obbligo nel recupero off road, che tuttavia non rinuncia a una consistente dose di tecnologia come consuetudine Spencer. È una toboga all'ennesima potenza, modificata nell'ottica di un utilizzo professionale nel fuoristrada.

La posizione di trasporto si è fatta più adatta alla guida della barella sulle due ruote grazie alle parti rastremate conformate diversamente, alle maniglie laterali a scomparsa più larghe per una miglior presa e a un inedito sistema di maniglie telescopiche anteriori e posteriori. L'essenziale telaio a culla chiusa sdoppiata Flex-frame è realizzato in tubi d'acciaio inox ad alta resistenza, che mitiga, almeno in parte, la rigidità tipica del polietilene dogato, soprattutto per quanto riguarda lo smorzamento delle sollecitazioni verticali provenienti dall'asfalto e, allo stesso tempo, aumenta ulteriormente la stabilità laterale.

Scivolamento

Trasporto con un solo operatore

Verricellabile

Codice prodotto:

- Dakar gialla: ST04071
- Dakar arancio: ST04070