Dal 1989 Spencer progetta soluzioni dedicate ai servizi funerari per il recupero, la movimentazione e il trasporto di corpi.
Il range comprende oltre 150 prodotti inclusi sistemi di recupero e di trasporto, innovativi carrelli per il sollevamento, tavoli da lavoro e da vestizione, supporti per il feretro, un vasto assortimento di carrelli per chiesa e un vasto catalogo di accessori dedicati ai servizi funerari.
LA QUALITÀ È LA NOSTRA SPECIALITÀ: Un forte orientamento verso la qualità dei prodotti e dei servizi offerti ha sempre caratterizzato Spencer che, durante 30 anni di esperienza, è diventato un consolidato marchio leader nel campo funerario. La funzione, la sicurezza, la durabilità e la performance dei nostri prodotti sono le basi per la nostra attività. Spencer ha come obiettivo quello di aumentare lo standard qualitativo nel campo della fornitura funeraria e allo stesso tempo di soddisfare le aspettative di coloro che lavorano in questo settore molto speciale.
Spencer ha basato l’organizzazione della sua azienda sopra due importanti fattori strategici: un miglioramento continuo dei dispositivi funerari per aumentare il sistema di sicurezza dedicato agli operatori funerari e un costante investimento in ricerca e sviluppo applicato ai processi manifatturieri.
LE NOSTRE IDEE: Miriamo a migliorare il concetto di qualità, stabilire nuovi standard e utilizzare tutto il design tecnologico disponibile per esprimere il nuovo punto di vista Spencer su dispositivi di alta qualità. Il risultato di questo lavoro, svolto con intuito e inventiva, sono progetti che hanno creato una gamma globale di proposte che riducono la fatica da parte degli operatori e allo stesso modo offrono servizi migliorati. In breve tempo, infatti, i dispositivi Spencer sono diventati sinonimo di alta qualità e prestigio in questo settore, l'attenzione più qualificata in grado di coniugare eccellenza tradizionale e tecnologia nel campo del recupero, dello spostamento e del trasporto di cadaveri. La gamma di modelli trovati sul mercato è la prova di un successo indiscutibile.
SISTEMA SALVASCHIENA: Spesso il personale addetto ai servizi funerari esegue le pratiche di trasporto e movimentazione della salma o del cofano in condizioni ergonomiche sfavorevoli e sprovvisto di adeguate attrezzature. Non a caso il sovraccarico del rachide e le lombalgie che spesso provoca rientrano tra le più frequenti rimostranze di questa categoria. Queste situazioni, oltre a non rispettare la normativa vigente, incidono negativamente sull’organizzazione e la qualità globale del servizio offerto. Per prevenire queste problematiche e al contempo proteggere e aumentare il comfort e la sicurezza degli operatori, Spencer propone una serie di prodotti salvaschiena che consentono ai clienti di individuare la soluzione più idonea per ogni fase del servizio che si intende agevolare.