Bob Supporto per barella

BOB è il primo supporto per barelle multibrevettato per la tua ambulanza. Design, innovazione e tecnologia lo rendono perfetto per soccorritori e allestitori

BOB è il primo supporto per barelle ricavato da un estruso di alluminio e questo gli conferisce una resistenza e una leggerezza senza pari. L’eccezionalità di BOB è ben sintetizzata da tre intuizioni brevettate: l’inedito profilo destro aumenta lo spazio in ambulanza e migliora la postura dei soccorritori; i dispositivi per aspirazione ed ossigenazione e la presa 12V sono alloggiabili all’interno del supporto; un sensore di prossimità valuta la distanza del piano dal terreno per permettere il carico e lo scarico della barella sempre in condizioni di sicurezza.

Il supporto è disponibile anche nella versione con controllo elettronico di altezza e inclinazione e con ammortizzazione pneumatica automatica. Gli elementi terminali e l’illuminazione a led contribuiscono a rendere il vano sanitario un ambiente di lavoro più sicuro.

 

Caratteristiche uniche:

  • Nessun rischio di arrugginimento
  • Piano perfettamente liscio e antigraffio
  • Nuovo concetto di spazio: +8cm
  • Sistema a rullo che agevola il caricamento della barella (scivolo opzionale)
  • Elementi terminali assorbiurto
  • Sistema a rullo che sostiene il dispositivo posto nel vano
  • Nessuna vite o saldatura

La tecnologia al servizio della sicurezza. BOB, nella sua versione ammortizzata, è dotato di un sensore di prossimità in grado di mappare la distanza tra piano di carico e terreno. Se, durante l'estrazione del supporto, l'altezza del piano di carico risulta differente da quella per cui il piano era stato impostato (normalmente l'altezza di carico della barella) il piano si adatterà automaticamente, alzandosi o abbassandosi per permettere un caricamento o scaricamento della barella sempre privo di pericoli. I motivi per cui la distanza non è ottimale possono essere diversi (strada in salita o discesa o sconnessa, operatore ancora a bordo, usura degli ammortizzatori dell'ambulanza), ma BOB risolve qualsiasi problema.

Nessuno ci aveva pensato prima, ma un supporto per barella può essere molto di più, un elemento fondamentale per assistere al meglio il paziente. I dispositivi di aspirazione e ossigenazione possono essere integrati direttamente nella struttura, così che gli operatori possano intervenire senza dover slacciare la cintura di sicurezza ed evitando cavi fastidiosi provenienti dal soffitto. BOB può essere dotato anche di una presa 12V.

Con BOB la forma genera lo spazio. Un concetto forse scontato, ma assolutamente nuovo nel campo dei supporti per barella. La forma di BOB consente di guadagnare 8cm di spazio in ambulanza, vitali per facilitare gli spostamenti degli operatori e per consentire a chi è seduto a lato della barella di mantenere una postura corretta, con i piedi paralleli tra loro e perpendicolari al piano. La figura dell'operatore è tra quelle più a rischio infortuni: BOB è pensato per invertire la tendenza.