4BELL Stair – Serie 4BELL

La scendiscale per un’evacuazione senza fatica

4BELL Stair è dotata di slitte per la discesa su scale. Grazie a questa dotazione d’avanguardia, la versione Stair risulta essere il dispositivo ideale per l’evacuazione rapida da ogni tipo di edificio a piani, anche in presenza di un solo operatore. Il poggiatesta estraibile, che funge anche da sistema di guida del dispositivo in fase di discesa, offre il massimo comfort e una stabilità straordinaria.
La leggerezza e la compattezza della sedia consentono manovre di discesa agili e veloci con la massima sicurezza sia per l’operatore che per il paziente.
Peso: 14.5 kg
Portata: 180 kg


Spencer 4BELL rappresenta l'evoluzione del concetto di evacuazione. Offre il massimo comfort e un’ideale fruibilità sia per gli operatori che per il paziente. I soccorritori trovano in questo dispositivo degli accorgimenti assolutamente innovativi in grado di semplificare efficacemente le procedure di evacuazione ed emergenza, riducendo al minimo gli sforzi e i margini di errore.

Spencer 4BELL è 4 volte rivoluzionaria per il mondo dell’emergenza.

1) Spencer 4BELL non è avvitata, ma realizzata grazie a un innovativo di sistema di elementi solidarizzati autobloccanti integrati nella struttura. Questa nuova tecnica evita sporgenze pericolose sia per il paziente e per gli operatori ed elimina qualsiasi rischio di instabilità dovuto ad elementi di fissaggio che si possono altrimenti allentare o svitare.
2) Questa innovativa sedia da evacuazione è equipaggiata con una maniglia ergonomica di blocco e sblocco posizionata intuitivamente. Mentre apre la sedia, il soccorritore non deve cercare la maniglia, ma semplicemente la trova, laddove la logica porta a cercarla.
3) Lo schienale di Spencer 4BELL offre al paziente una flessione straordinaria che garantisce massimo comfort e soprattutto accoglie, grazie ai sistemi armonici rivestiti che consentono una lunga vita del dispositivo.
4) Spencer 4BELL è inoltre la più leggera al mondo. Una rivoluzione assoluta in soli 9.4 kg.

Le sedie da evacuazione della Serie 4BELL sono certificate 10 G se utilizzate in combinazione con il sistema di fissaggio dedicato 4BELL Max.
Tutti i modelli sono accessoriati con due cinture di sicurezza integrate, la prima posizionata sullo schienale, la seconda sulla seduta.