TANGO: Tavola spinale pediatrica e adulto integrate

Nel mondo dell'emergenza, la necessità di ottimizzare lo spazio per risolvere problemi di stivaggio e soddisfare i requisiti ergonomici dell'equipaggiamento di soccorso riveste grande importanza. Ottimizzazione dello spazio e ottimizzazione delle prestazioni, questa è la linea tracciata da Spencer per la nuova Tango. Un disegno che concilia solidità e dinamismo, spazio e compattezza, e che definisce una tavola spinale con performance superiori. Grande per prestazioni, ma soprattutto grande per la sua attenzione all'uomo, adulto e bambino. Un'idea esclusiva che consente di avere due differenti profili con un unico prodotto, riducendo così costi e volumi di stock. Tavola spinale pediatrica e adulto dialogano fra loro completandosi a vicenda.
Dimensioni: 445 x 55 x h1830 mm
Peso: 8 kg
Portata: 150 kg
Temperatura di utilizzo: da -20 a +60 °C

Il pensiero progettuale Tango:

  • Funzionalità trasversale, che significa sviluppare prodotti capaci di esprimere al loro interno diverse funzioni. Nuovi manufatti che vanno oltre la rigida idea dell'oggetto pensato per un determinato impiego, per abbracciare invece il concetto più ampio del prodotto pensato per molti usi.
  • Struttura modulare, ovvero ideare oggetti capaci di svilupparsi nello spazio secondo diversi schemi compositivi, elementi che fanno leva sulla loro capacità di aggregazione per generare inedite forme e funzioni.
  • Design e innovazione, cioè utilizzare il design come strumento di ricerca per mettere in discussione i limiti e le possibilità delle tecnologie produttive, generando da questo confronto nuovi prodotti che rappresentino un salto in avanti rispetto alle convenzioni.
  • Tradizione e progresso, o per meglio dire, riprogettare gli archetipi del panorama medicale rivalutandoli in chiave moderna, miscelando forme e stilemi del passato con i materiali plastici della tecnologia moderna.
  • Integrazione e competenza,ovvero andare oltre la logica del prodotto mono-materiale per giungere a una profonda integrazione tra materiali diversi, nelle parti costruttive e sulla superficie del prodotto.

Caratteristiche uniche:

  • Design senza giunzioni che previene il ristagno di liquidi ed elimina il pericolo di infezioni crociate
  • Danni spinali possono essere diagnosticati senza rimuovere il paziente dalla tavola spinale
  • Compatibile con tutti i dispositivi fermacapo
  • Un’idea esclusiva consente di avere due differenti profili con un unico prodotto, riducendo così costi e volumi di stock
  • Spazio riservato al fissaggio del sistema Mark UP