Collari Spectar SPECTAR AIR: Collare cervicale modulabile

Progettare con elasticità, cioè andare oltre l'immagine convenzionale del collare come oggetto rigido e monolitico per esplorare nuove possibilità e conferire reattività all'oggetto. Una serie di cuscini ad aria integrati con lo scheletro del collare sostengono e immobilizzano, hanno peso zero, si adattano e seguono fedelmente il profilo del collo. Una prolunga rende facile l'accesso alla valvola di gonfiaggio e regolazione. Oltre a ottimizzare l'immobilizzazione riducendo la flessione, il sistema ad aria isola il complesso in maniera totale dalle vibrazioni trasmesse dall'ambiente esterno, minimizzando quelle trasmesse allo chassis durante il trasporto.
Il collare è dotato di un supporto mandibolare e occipitale regolabile per personalizzare la pressione al contatto del paziente ed evitare lesioni cutanee.

Codice prodotto:
Spectar Air XXS (infant) JM30015
Spectar Air XS (paediatric) JM30010
Spectar Air S (small) JM30011
Spectar Air M (medium) JM30012
Spectar Air L (large) JM30013
Spectar Air St (stout) JM30014
Spectar Air Kit tre misure (XS, S, M) con sacca JM30017
Spectar Air Kit sei misure con sacca JM30016


SPECTAR: LA FAMIGLIA DI COLLARI CERVICALI SPENCER

Frutto di un innovativo progetto di ricerca, Spectar è un collare pluriuso di nuovissima concezione che rivoluziona gli standard tradizionali offrendo prestazioni incrementate rispetto anche agli affermati YES e Nec Loc. La peculiarità dello Spectar risiede nella straordinaria evoluzione della struttura portante, dove sono stati ottimizzati i sistemi di fissaggio in modo da garantire la solidarizzazione di elementi interni diversi per soddisfare performance elevate anche con differenti modalità terapeutiche. Nuovo anche il look estremamente accattivante, coniugato con una riduzione del peso e un impiego di materiali assolutamente innovativi.

Il processo di creazione di Spectar è stato catalizzato da due "poli": la volontà di investire in questo settore e un approccio nuovo e multidisciplinare alla ricerca. Questo ci ha permesso di ideare e realizzare un collare capace di svilupparsi nello spazio secondo diversi schemi compositivi, ovvero differenti elementi strutturali che fanno leva sulla loro capacità di aggregazione per generare inedite forme e risposte terapeutiche personalizzate e adeguate. L’indiscussa efficacia riconosciuta a livello unanime dal mondo scientifico del collare bivalva non si esercita solo sull’immobilizzazione, ma anche e in particolare sulle straordinarie modalità di applicazione. Grazie all'utilizzo di un innovativo tecnopolimero, il supporto può andare oltre l'immagine convenzionale della lastra fustellata come elemento rigido e monolitico, per esplorare nuove possibilità e conferire elasticità e rigidità al collare cervicale.

 

  • Sostiene perfettamente il peso della testa, avvolgendo con la sua forma anatomica la zona occipitale e mandibolare
  • Offre un'ideale scelta di misure con metodo semplice e preciso di misurazione con le dita
  • Garantisce un'applicazione facile, veloce e simmetrica
  • Ottimizza l'allineamento neutrale
  • Riduce al minimo la flesso-estensione
  • Minimizza la pressione sulla carotide
  • Facilita il controllo del polso carotideo e la via di accesso per la tracheotomia
  • Garantisce la compatibilità con indagini RX, TAC e MRI
  • Assicura un impiego anche a temperature estreme
  • Ottimizza il lavaggio e l'igienizzazione