4BELL Comfort – Serie 4BELL

Rivoluzionaria, anche nel comfort

Rispetto alla versione Class, 4BELL Comfort aggiunge degli accessori che migliorano il comfort del paziente durante il trasporto. I braccioli pieghevoli aumentano al massimo la stabilità e incrementano il senso di sicurezza del paziente. Sono un ideale punto di appoggio stabile e sicuro per evitare che il paziente in preda a uno stato ansioso tenda ad afferrare appigli (corrimano, porte, ecc.) lungo il percorso verso il mezzo di soccorso rischiando di compromettere la sicurezza delle manovre.
Inoltre, il poggiatesta estraibile, consente di mantenere una postura confortevole e stabile, limitando anche in questo caso movimenti non necessari da parte del paziente che potrebbero intralciare o addirittura rendere pericoloso il lavoro degli operatori del soccorso.
Peso: 12 kg
Portata: 180 kg


Spencer 4BELL rappresenta l'evoluzione del concetto di evacuazione. Offre il massimo comfort e un’ideale fruibilità sia per gli operatori che per il paziente. I soccorritori trovano in questo dispositivo degli accorgimenti assolutamente innovativi in grado di semplificare efficacemente le procedure di evacuazione ed emergenza, riducendo al minimo gli sforzi e i margini di errore.

Spencer 4BELL è 4 volte rivoluzionaria per il mondo dell’emergenza.

1) Spencer 4BELL non è avvitata, ma realizzata grazie a un innovativo di sistema di elementi solidarizzati autobloccanti integrati nella struttura. Questa nuova tecnica evita sporgenze pericolose sia per il paziente e per gli operatori ed elimina qualsiasi rischio di instabilità dovuto ad elementi di fissaggio che si possono altrimenti allentare o svitare.
2) Questa innovativa sedia da evacuazione è equipaggiata con una maniglia ergonomica di blocco e sblocco posizionata intuitivamente. Mentre apre la sedia, il soccorritore non deve cercare la maniglia, ma semplicemente la trova, laddove la logica porta a cercarla.
3) Lo schienale di Spencer 4BELL offre al paziente una flessione straordinaria che garantisce massimo comfort e soprattutto accoglie, grazie ai sistemi armonici rivestiti che consentono una lunga vita del dispositivo.
4) Spencer 4BELL è inoltre la più leggera al mondo. Una rivoluzione assoluta in soli 9.4 kg.

Le sedie da evacuazione della Serie 4BELL sono certificate 10 G se utilizzate in combinazione con il sistema di fissaggio dedicato 4BELL Max.
Tutti i modelli sono accessoriati con due cinture di sicurezza integrate, la prima posizionata sullo schienale, la seconda sulla seduta.