WOW: Sistema di trasporto del paziente non-traumatico con sollevamento agevolato e protetto

WOW è un dispositivo destinato al recupero e alla movimentazione di pazienti che non presentino traumi spinali, dal luogo di primo intervento verso la barella o il mezzo di soccorso. La soluzione ideale per la gestione e la movimentazione del paziente allettato o dell’anziano, per l’evacuazione dei degenti da strutture ospedaliere, per l'evacuazione in caso di incendio. Si tratta di un sistema completo che consente agli operatori di lavorare in maniera agevolata riducendo al minimo sia gli sforzi che i tempi di intervento e al paziente di sentirsi perfettamente accolto e protetto durante le manovre. Il telo permette di trasportare il paziente non soltanto in posizione distesa, ma anche seduta, ideale per il recupero e gli spostamenti su scale e in spazi confinati. La struttura a doppio strato, eccezionalmente robusta e resistente, crea sul retro del dispositivo una speciale tasca di contenimento, all’interno della quale possono essere riposti i supporti laterali di sostegno ed eventuali accessori. Costruito con materiali ignifughi, consente una rapida ed efficace igienizzazione grazie all’impiego di tessuto non assorbente.

WOW si arrotola e ha un ingombro di stoccaggio minimo. Le tante innovazioni racchiuse in questo dispositivo si esplicano da un lato in una serie di aiuti all’operatore al fine di poter esplicare al meglio la propria attività di intervento e dall’altro in un insieme di accorgimenti in grado di rendere la permanenza del paziente sul dispositivo assolutamente confortevole.

Caratteristiche uniche:

  • Sistema di maniglie integrato: Il dispositivo offre la massima attenzione nei confronti del paziente. Le maniglie di trasporto di WOW sono state progettate per sorreggere il paziente laddove serve, conservando una corretta e confortevole postura. Sul lato interno sono presenti maniglie dedicate al paziente che, oltre a renderlo più collaborativo, ne aumentano la sicurezza. La larghezza del nastro delle maniglie garantisce stabilità nella presa.

  • Sagomatura Angel Shape: La speciale sagomatura del telo “Angel Shape” in prossimità della zona capo-spalle del paziente, offre un elevato contenimento laterale durante le fasi di trasferimento e trasporto.

  • Puntapiedi regolabile: Il puntapiedi all’estremità opposta, regolabile in due posizioni, aumenta il contenimento longitudinale, conferendo la massima stabilità sia al trasportato che al dispositivo stesso, aumenta il livello di sicurezza percepita dal paziente ed evita scivolamenti.

  • Tracolle laterali: Le innovative tracolle laterali regolabili invitano il soccorritore ad effettuare un movimento di sollevamento corretto, contribuendo a una sensibile deattivazione muscolare e diminuendo la pressione di contatto tra il presidio e chi effettua il trasporto. Grazie al sistema di selezione rapida della corretta lunghezza in base all’altezza dell’operatore, garantiscono una migliore distribuzione del carico. Le tracolle possono essere comunque rimosse qualora non ci fosse la necessità di usarle.

  • Supporti laterali: WOW è dotato di un sistema di supporti in alluminio pieghevoli in tre segmenti, uniti da treccia elastica in poliestere, che possono essere inseriti nelle apposite guide laterali poste lungo i lati del telo.

  • Sostegno al paziente: L’uso dei supporti laterali, auto-assemblabili e facili da inserire anche mentre il paziente è già disteso sul telo, permette di sfruttare l’intera lunghezza del dispositivo assicurando un sostegno reale al paziente grazie alla diminuzione delle flessioni del 70%.

Codice prodotto:

- WOW con puntapiedi: QM40600
- WOW senza puntapiedi: QM40601